Milano, 2 ottobre 2016 ore 9 Raduno Gialloblog … e io c’ero

1

Venite con me a scoprire il meraviglioso mondo dei blogger di GialloZafferano: tante vite, tante idee, tante persone speciali dietro le ricette che vi incantano, stuzzicano, ingolosiscono ogni giorno da dietro uno schermo!

3

…ma prima del Raduno GZ

La mia avventura al raduno dei blogger GialloZafferano inizia il sabato mattina presto.
Rassettare casa, preparare i ragazzi con il loro bagaglio destinazione casa di nonna, passare in pasticceria perché voglio assolutamente che i miei compagni di blog assaggino la specialità della mia città, Sarzana, e poi via in direzione Milano. … sono già stanca!

Ma l’entusiasmo è tanto e la voglia di conoscere personalmente quella carrellata di visi, caricature o cos’altro appaia sulle loro immagini di profilo FB che ogni giorni ammiccano sul mio desktop, mi fa dimenticare lo stress pre-partenza.

Arrivo in hotel, sosta veloce e … il giretto in piazza Duomo è d’obbligo. Come è bella Milano!

Finalmente arrivano le 19.30 e dopo varie peripezie in metropolitana, si arriva al luogo di ritrovo per la cena … ed eccole che cominciano ad arrivare. Ma quella è Luisa con la sua inseparabile amica Valeria.. e poi quella mi pare Bea .. sì sì è lei! E via via Eleonora, Leyla, Chiara, Elena, il mitico Fabio (Fabietto per tutte noi) .. e finalmente le persone che ci guidano, ci bacchettano quando è il caso, ci aiutano e ci sostengono nella nostra avventura con il blog. Ilaria, con i suoi enormi occhi verdi, Martina, alta ed imponente e Antonella, piccolina ma tutta pepe. Che dire, una serata indimenticabile tra chiacchiere, risate, aneddoti, storie di vita e … di blog.

14469701_10209719632085109_7702179507240073353_n

… e finalmente il Raduno

Eccomi arrivata al luogo del Raduno GialloZafferano 2016.
Mi accolgono subito con un sorriso, una targhetta con il mio nome ed un simpatico omaggio targato GialloZafferano.

2

Poco a poco iniziano ad arrivare tutti .. saluti, abbracci tra chi già si conosce, ma per me è la prima volta, per cui timidamente comincio ad approcciare e a presentarmi a coloro che non avevano potuto presenziare alla cena di gruppo … ed è subito famiglia!

6

Preparazioni culinarie tipiche di ogni parte d’Italia cominciano ad occupare i tavoli, ottimo vino e grandi chiacchierate … c’è anche lo chef che ci insegna a fare un risotto spettacolare. Dopo poco sembra di conoscersi da una vita.

Inizia la gara di stuzzichini per aperitivo tra le otto coraggiose che si sono cimentate nell’impresa, e poi ecco che ci fanno vedere i grandi progressi che la piattaforma GZ, e quindi tutte noi che ne facciamo parte, abbiamo realizzato nell’ultimo anno.

Pranzo, dopo pranzo, merenda e dopo merenda .. insomma è un continuo assaggiare, degustare e chiedere ricette, interrotto da importanti ed interessanti consigli su come gestire i nostri blog.
E volete sapere qual è la parola che è venuta fuori più spesso?  QUALITA’.

Essere un blogger GialloZafferano significa dare qualità a chi ci legge, impegnarsi a fondo perchè ogni ricetta sia testata, verificata, cucinata, corretta e fotografata al meglio delle nostre possibilità.
Perchè anche se per molte di noi avere un blog di cucina è un hobby, non dobbiamo mai dimenticarci di voi che ci leggete e vi affidate con fiducia a noi per le ricette che portate in tavola.

Il Raduno è già finito, le luci si spengono, si torna a casa con una grande bagaglio di emozioni, di amicizie, di esperienze condivise … e non vedo l’ora che ci sia una nuova occasione di incontro e confronto con tutte le mie (ora posso dirlo con ragione) “amiche” blogger.

A presto!!!

5

Pubblicato da Cucina Italiana e Dintorni

Ciao. Mi chiamo Cristina, sono la mamma di due bambini, ho un lavoro ed una passione: la cucina. Voglio condividere con voi le ricette della mia tradizione famigliare ed anche le nuove creazioni che negli anni ho potuto sperimentare mettendo insieme letture, consigli e tanti esperimenti in cucina!

4 Risposte a “Milano, 2 ottobre 2016 ore 9 Raduno Gialloblog … e io c’ero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »