10 Ricette di primi piatti Vegan

La cucina vegana prevede la preparazione di piatti conformi alle regole della dieta vegana, pertanto esclude totalmente l’uso di prodotti animali e loro derivati come carnepescelatticiniuova e prodotti di alveare come mielepappa reale e propoli

Con queste poche e semplici parole Wikipedia definisce la cucina vegana: ma attenzione, cucina vegana non è sinonimo di dieta vegana, per cui possiamo dire che ogni tipo di alimentazione  generalista comprende sempre un certo numero di piatti vegani che anche gli onnivori sono ben felici di consumare.

Eh già, perchè cucina vegana non è sinonimo di poco gusto, piatti insignificanti e a base di … erba come sostengono i vegan-scettici (vi piace il neologismo?). Io per esempio non seguo una dieta vegana, ma poichè mi piacciono molto le verdure, i cereali, i legumi e la frutta, spesso cucino qualche piatto vegan.

In questa raccolta vi propongo 10 piatti di cucina vegana che piaceranno sicuramente anche a voi che amate integrare la vostra dieta con verdure, legumi e cereali.

VELLUTATA DI ASPARAGI

VELLUTATA DI ASPARAGI

Un piatto che permette non solo di utilizzare gli asparagi fino all’ultimo centimetro di gambo, ma fornisce anche un primo… Continua
RISO TUTTA ZUCCA

RISO TUTTA ZUCCA

Un risotto che sfrutta al massimo le proprietà benefiche di un ortaggio come la zucca, di cui si cucinano la… Continua

Pubblicato da Cucina Italiana e Dintorni

Ciao. Mi chiamo Cristina, sono la mamma di due bambini, ho un lavoro ed una passione: la cucina. Voglio condividere con voi le ricette della mia tradizione famigliare ed anche le nuove creazioni che negli anni ho potuto sperimentare mettendo insieme letture, consigli e tanti esperimenti in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »