La pasta cremosa di zucchine e pancetta è un primo piatto molto semplice e veloce da fare, ma anche molto gustoso e saporito. Si prepara con pochi ingredienti e si può realizzare se abbiamo degli ospiti improvvisi, perché ha bisogno di poco tempo per prepararla.
Andiamo a vedere gli ingredienti che ci occorrono e subito in cucina per preparare questo gustosissimo piatto cremoso con zucchine e pancetta!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la pasta cremosa zucchine e pancetta
Strumenti
Passaggi
Incominciamo per prima cosa nel lavare, asciugare le zucchine. Poi togliamo l’estremità, le tagliamo a dadini e mettiamole da parte.

Successivamente riscaldiamo il filo d’olio con lo spicchio di aglio in una padella capiente, mettiamo la pancetta a cubetti, facciamo rosolare, uniamo poi le zucchine, saliamo a piacere e continuiamo la cottura per circa 10 minuti girando di tanto in tanto.

Dopodiché in una pentola alta mettiamo a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Nel frattempo trasferiamo il nostro composto di zucchine in una ciotola (lasciandone una parte per la guarnizione) e frulliamo fino a diventare una crema.

Cuociamo la pasta, e nel frattempo prendiamo la padella usata in precedenza e mettiamo dentro la crema di zucchine e pancetta.
Dopo scoliamo la pasta abbastanza al dente per poi finire la cottura mantecandola nella crema aggiungendo un po’ di acqua di cottura.

A questo punto possiamo impiattare e gustare questo primo piatto di pasta con crema di zucchine e pancetta!

Ti piacciono le mie ricette ?
Seguimi sulla mia pagina Facebook (clicca qui) per non perderti nessuna ricetta oppure su Instagram (clicca qui).
Dosi variate per porzioni