La pasta cremosa vegetariana è un primo piatto leggero ma molto gustoso e semplice da preparare. Oggi la faremo con una crema di zucchine, peperoni, cipollotto e un po’ di passata di pomodoro che si legherà perfettamente alla pasta. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato dei paccheri ma possiamo usare benissimo anche della pasta di diverso formato. Andiamo in cucina per la preparazione di questo primo piatto!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa laviamo, asciughiamo, puliamo i cipollotti, le zucchine, i peperoni. Subito dopo tagliamo i cipollotti a rondelle, i peperoni a striscioline, le zucchine a dadini e mettiamo da parte fino all’utilizzo.

Poi in una padella riscaldiamo l’olio, uniamo i cipollotti tagliati e facciamo appassire per circa 5 minuti a fiamma bassa.

Dopodiché aggiungiamo i peperoni, cuciniamo per 10 minuti, mettiamo anche le zucchine e continuiamo la cottura per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Poi versiamo la passata di pomodoro, saliamo, pepiamo e lasciamo ancora cuocere pe 15 minuti.

Nel frattempo in una pentola alta mettiamo a bollire dell’acqua salata. Una volta cotto il tutto trasferiamo in una ciotola e frulliamo finché non realizziamo una consistenza bella cremosa e rimettiamo in padella.

Dopodiché mettiamo a cucinare la pasta, scoliamo tre minuti prima della cottura ideale e saltiamo i nostri paccheri (nel mio caso) nel composto di crema fatto in precedenza.

A questo punto la nostra pasta cremosa vegetariana è pronta, possiamo impiattare e gustare questo primo piatto!
Ti piacciono le mie ricette?
Seguimi sulla mia pagina Facebook (clicca qui) per non perderti nessuna ricetta oppure su Instagram (clicca qui).
Dosi variate per porzioni