ROSTI DI ZUCCHINE

I ROSTI DI ZUCCHINE sono un contorno semplice e gustoso adatto ad accompagnare i vostri migliori secondi piatti sia di carne che di pesce. Le zucchine sono un ortaggio dalla stagionalitè primaverile ed estiva, dalla facile reperibilità ed economico. I rosti invece sono una preparazione particolare perchè simile ad una frittella ma dalla consistenza più croccante e il gusto delicato. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche consiglio utile per un risultato assicurato…parola di Cucinainsieme!I BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

ROSTI DI PATATE

Ricette con VERDURE INVERNALI

VERDURE GRIGLIATE

rosti di zucchine
ROSTI DI ZUCCHINE

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g zucchine
1 uovo
20 g parmigiano grattugiato
10 g sale grosso
q.b. olio d’oliva

Strumenti

Coltello
Grattugia
2 Ciotole
Carta assorbente
Cucchiaio
Padella

Passaggi

Pulire le zucchine tagliando le estremità e lavarle sotto un getto di acqua corrente. Con l’aiuto della grattugia tagliare “a la julienne” e versare in una ciotola. Cospargere con il sale grosso e fare spurgare per 30 minuti.

Trascorso il tempo scolare, strizzare e tamponare le zucchine con carta assorbente. Versare nella seconda ciotola, aggiungere l’uovo e il parmigiano e mescolare per amalgamare.

Versare l’olio d’oliva (circa un dito) in padella e accendere un fuoco medio. Quando l’olio sarà ben caldo, versare un cucchiaio di composto e premere con il cucchiaio fino ad ottenere una frittella spessa circa 1/2 centimetro (massimo 4 frittelle alla volta). Cuocere per e minuti poi rigirare delicatamente con una paletta in legno, facendo attenzione a non romperla. Portare a termine la cottura per altri 2 minuti poi scolare in fogli di carta assorbente.

Per la perfetta riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottostanti:

GRATTUGIA “A LA JULIENNE”

PADELLA ANTIADARENTE

I vostri ROSTI DI ZUCCHINE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria