Il formaggio primo sale è fresco e appetitoso, dalla pasta asciutta e compatta. Di solito si consuma crudo magari accompagnato da insalate di stagione oppure tagliato a dadini e condito con altre verdure. Nella ricetta PRIMO SALE IN PADELLA che segue, questo formaggio viene scaldato in padella e la sua consistenza soda si ammorbidisce ma senza sciogliersi, semplicemente delizioso! Provate quindi questo secondo piatto realizzabile in modo davvero semplice e veloce, con pochi ingredienti, strumenti e passaggi e il risultato sarà eccellente…parola di Cucinainsieme! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Scaldare la padella antiaderente e versare 1 cucchiaio di olio extravergine d’ oliva. Spennellare in modo che l’ olio copra tutto il fondo. Quando sarà ben caldo aggiungere in padella i 2 primo sale, adagiandoli sul fondo senza sovrapporre. Il numero dei formaggi, ovviamente, dipende dalla grandezza della padella ed è opportuno cuocerli in una volta sola perché tendono ad attaccarsi quando si asciuga il siero in essi contenuto.
Mantenendo il fuoco moderato, cuocere i primosale per 1 minuto poi girarli e cuocerli per altri 2 minuti cioè fino a quando si saranno ammorbiditi e il liquido formatosi sul fondo si sarà asciugato formando una crosticina. A questo punto spegnere il fuoco e coprire la padella con un coperchio. Aspettare qualche minuto poi, con l’ aiuto di una paletta, staccare delicatamente i primosale e servire subito.
I vostri PRIMO SALE IN PADELLA saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.