CREMA DI PEPERONI

La CREMA DI PEPERONI è facile e veloce da preparare, ottima per condire paste fredde e risotti o per farcire tramezzini, bruschette, crostini, sandwich, hamburger, ecc. Gli ingredienti sono semplici da reperire e il procedimento è a prova di principiante ai fornelli. Per quanto riguarda la conservazione, anch’ essa è molto pratica perché può avvenire in frigorifero fino a 2 settimane oppure in freezer per molto più tempo. Provate allora la ricetta che segue con dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice consiglio e il risultato sara eccellente…parola di Cucinainsieme! BUON APPETITO A TUTTI!

aE RICETTE PER VOI:

CREMA DI MOZZARELLA DI BUFALA

SALSA VERDE

MAIONESE DI PATATE

crema di peperoni
CREMA DI PEPERONI

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

400 g peperoni
40 g cipolla bianca
25 ml olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale
1 pizzico pepe bianco

Strumenti

Coltello
Mixer
Ciotola
Cucchiaio

Passaggi

Tagliare i peperoni a metà e togliere il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni. Dividere poi la polpa in spicchi o pezzi. Io ho preparato la salsa con i peperoni crudi e con la buccia ma, se preferite potrete sbollentati in acqua bollente o in vaporiera per 5 minuti oppure arrostiti in padella. Questo passaggio servirà a sbucciare agevolmente la polpa al fine di rendere la crema più digeribile.

Versare i pezzi di polpa nel bicchiere del mixer e aggiungere la cipolla, l’ olio extravergine d’ oliva, salare e pepare. Frullare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Potrete conservare la crema in vasetti di vetro in frigorifero o congelarla.

Per la buona riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottostanti:

COLTELLO

MIXER DA CUCINA

La vostra CREMA DI PEPERONI sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria