Il BURRO DI ARACHIDI è un preparato simile ad una crema molto densa e pastosa, tipicamente utilizzato nella cucina anglosassone. Le arachidi sono una frutta secca molto diffusa e gradita nel nostro paese e da esse si ricava anche l’ olio di semi di arachidi. Può essere spalmato su una fetta di pane bianco, sui pancake, sulle fette biscottate o su sandwich. Inoltre può essere usato come ingrediente per la preparazione di dolci, cheesecake e biscotti. Nella ricetta che segue troverete ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice suggerimento e il risultato sarà garantito ..parola di Cucinainsieme! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sgusciare le arachidi togliendo anche la pellicola sottile che le avvolge. Predisporre la levcarda foderata di carta forno e distribuire i semi. Fare tostare in forno preriscaldato a 170°C per circa 10 minuti. Al termine sfornare e lasciare raffreddare.
Versare i semi nel bicchiere del mixer insieme al miele e al sale. Frullare alla massima velocità per circa 2 minuti poi aggiungere l’olio. Avviare di nuovo il mixer e frullare per altri 2 minuti fino ad ottenere una crema molto densa e omogenea.
Il vostro BURRO DI ARACHIDI sarà così pronto per essere gustato e. BUON APPETITO A TUTTI!
Conservare il burro di arachidi in frigorifero in barattoli di vetro con tappo anche per qualche settimana.