I FINOCCHI AL FORNO sono un contorno semplice da preparare e gustoso adatto ad accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce. Il finocchio è un ortaggio molto diffuso e utilizzato in cucina crudo e cotto per la preparazione di insalate ma anche antipasti e deliziosi primi piatti. Una cottura a vapore e una leggera gratinatura al forno rendono questo piatto versatile e sempre gradito. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, passaggi e procedimento e il risultato sarà assicurato…parola di CucinainsiemE! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 porzioni
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulire i finocchi eliminando i gambi più coriacei. Tagliare ciascun finocchio in 4 spicchi e lavare bene sotto acqua corrente. Scottare preferibilmente in vaporiera per circa 10 minuti. Per la cottura a vapore consultare il tutorial CLICCANDO QUI. E’ possibile sbollentare i finocchi anche in acqua per 5 minuti. Scolare e fare raffreddare.
Preparare la besciamella con la ricetta che troverete CLICCANDO QUI. Oliare il fondo della teglia e disporre i finocchi in modo che non si sovrappongano, salare e pepare. Cospargere con besciamella e con parmigiano grattugiato e gratinare in forno preriscaldato a 180C per 20 minuti.
I vostri FINOCCHI AL FORNO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con AMAZON per i vostri acquisti.
Per vedere le ultime offerte su AMAZON clicca sui link CUCINA e ALIMENTAZIONE
Per vedere le ultime ricette di Cucinainsieme cliccare sulla HOME
Per avere tante nuove ricette, vieni a visitare la pagina Facebook di Arancia e zenzer
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.