Come preparare le VERDURE GRIGLIATE

Il metodo di cottura alla griglia è un metodo classico e semplice per cuocere verdure, carne e pesce. Nel tutorial Come preparare le VERDURE GRIGLIATE troverete qualche suggerimento e consiglio per realizzare un contorno semplice e gustoso per accompagnare i vostri migliori secondi piatti. Consultate e provate subito il procedimento passo passo e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

come preparare le verdure grigliate

Video ricetta del giorno

DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico
Tempo di preparazione15 Minuti

Materiali

Istruzioni

  • Per prima cosa occorre saper scegliere le verdure adatte per la cottura alla griglia: melanzane, zucchine, pomodori, peperoni, radicchio, cipolle ecc. Pulire e lavare accuratamente le verdure togliendo piccioli, foglie esterne e semi.

  • Tagliare a fette di circa 1 cm di spessore o a metà nel caso in cui si tratti di pomodori, radicchio e cipolle.

  • Per la cottura alla griglia sul fornello a gas è indispensabile l’ utilizzo della bistecchiera. Per la cottura alla griglia su brace, carbone o pietra urilizzare le apposite griglie.

  • Versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva sulla bistecchiera. Accendere un fuoco piuttosto vivace e disporre le fette in modo che non si sovrappongano. Fare cuocere per circa 3/4 minuti poi rigirare e fare cuocere per altri 3/4 minuti. Nel caso in cui si utilizzi la cottura su brace, carbone o pietra ungere leggermente le verdure su ambo i lati prima di disporle sulla griglia e poi procedere come descritto sopra. Condire con l’ insaporitoree.

  • Come preparare le VERDURE GRIGLIATE è il tutorial con suggerimenti e consigli per realizzare un ottimo contorno per accompagnare i vostri migliori secondi piatti…BUON APPETITO A TUTTI!