Il succo di frutta è una delle bevande più comuni per integrare la prima colazione o per un break fresco durante la giornata. Ma quanta frutta e zucchero contiene un succo di frutta confezionato? In molte confezioni è riportata la percentuale degli ingredienti, ma se volete un succo di frutta buono e sicuramente più genuino, potrete consultare questo tutorial con procedimento passo passo. Provate quindi Come preparare il SUCCO DI FRUTTA FATTO IN CASA e vi serviranno pochi e ingredienti facilmente reperibili e il risultato sarà garantito…parola di Arancia e zenzero ! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Per circa 4 bicchieri di succo
- 1 Kg Pesche polpa gialla o altra frutta a piacere (albicocca, kiwi, pera)
- 600 ml di acqua
- 200 g Zucchero semolato o di canna integrale
- Succo filtrato di 1/2 limone
Strumenti
- Tegame
- Frullatore ad immersione
- Coltello
- Cucchiaio
Istruzioni
Lavare accuratamente la frutta sotto acqua corrente. Mettere sul fuoco un tegame capiente e versare l’ acqua e lo zucchero. Fare bollire a fuoco medio per circa 3 minuti. Sbucciare e toglire il nocciolo alla frutta. Tagliare la polpa in piccoli pezzi.
Unire la polpa allo sciroppo e fare cuocere per 5 minuti. Spegnere il fuoco, aggiungere il succo di limone precedentemente filtrato e mescolare il tutto. A questo punto pegnere il fuoco e fare riposare per 2 minuti.
Con l’ aiuto di un frullatore ad immersione, frullare alla massima velocità fino a quando si otterrà un succo liscio e omogeneo. Lasciare raffreddare poi fare riposare in frigorifero in bottiglia di vetro per almeno 2 ore prima di consumare.
E’ possibile conservare il succo in bottigliette con tappo a chiusura ermetica e bollite per 30 minuti.
Come preparare il SUCCO DI FRUTTA FATTO IN CASA è il tutorial con procedimento passo passo per ottenere un fresco e genuino succo di frutta…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!