Teneri orsetti

Ecco due teneri orsetti, versione maschile e femminile!

Possono essere realizzati per un dolce e romantico regalo, per San Valentino, per un anniversario o perchรฉ no, possono essere anche un’idea di segnaposto ad un matrimonio!!

Io li ho utilizzati poggiati su cupcake romantici!!!

Ecco qualche indicazione su come sono stati realizzati!
Con un coppa pasta rotondo ho creato le due basi con pasta di zucchero di colore marrone chiaro. Ho creato l’incavo per la bocca ad entrambi e aggiunto le orecchie. Per il naso ho fatto una piccola pallina, l’ho schiacciata e fatto una piccola incisione, nella parte alta ho poi aggiunto un triangolino di pasta di zucchero nera. Passiamo agli occhi: una pallina bianca un po’ schiacciata, ho sovrapposto una pallina piรน piccola azzurra e poi un’altra nera ancora piรน piccola. Sull’ultima pallina nera due punti luce bianchi!!! Poi ho realizzato i due fiocchetti: fiocchetto in pasta di zucchero rosa per lei e in pasta di zucchero azzurra per lui!!!

E infine gli ultimi dettagli: sopracciglie e puntini neri con pennarello nero da pasta di zucchero per entrambi e delle eleganti ciglia per lei con dei piccolissimi fili di pasta di zucchero nera! Per le guance e la

bocca ho usato un colorante in polvere applicato con un pennello.

Ed ecco due teneri orsetti!