Stencil

Oggi presentiamo vari tipi di stencil. Grazie a queste mascherine si possono creare rapidamente e senza difficoltà disegni anche elaborati e di grande effetto.

Tipi di stencil

Per le torte

Possono essere tondi o quadrati, studiati per coprire la parte superiore di una torta. Sono disponibili  in una vasta gamma di disegni. Si può usare anche solo una sezione di questi stencil per creare motivi originali. Sono ideali anche per decorare i sottotorta.

Per cupcake

Questi stencil più piccoli sono generalmente venduti in set di 2 o 4 esemplari. Sono adatti per decorare dolci in miniatura, cupcake e biscotti. Possono essere usati anche per decorare torte ripetendo lo stesso soggetto.


Per il bordo di torte

Queste mascherine si avvolgono facilmente intorno al bordo delle torte da decorare. Si possono usare sia con torte tonde o quadrate.

Per scritte

Sono mascherine già predisposte per comporre messaggi augurali più comuni. Sono utili anche per comporre testi personalizzati usando singole lettere.

 

Un’idea in più

Con gli stencil per cupcake si puo’ anche decorare la superficie di bevande dense e spumose, come cioccolata calda, frullati e frappè. Bisogna tenere la mascherina sopra la sommità della bevanda, seza poggiarla, e cospargere sopra il cacao o lo zucchero a velo.

Precedente Pasta Philadelphia e piselli Successivo Pasta tonno e panna