Stencil

Continuiamo con l’attrezzatura di base per decorare i nostri fantastici e deliziosi dolci!

Oggi presentiamo vari tipi di stencil: per torte, per cupcake, per i bordi delle torte, per effettuare scritte. Grazie a queste mascherine si possono creare rapidamente e senza difficoltร  disegni anche elaborati e di grande effetto.

Tipi di stencil

Per le torte

Gli stencil per torte possono essere tondi o quadrati, studiati per coprire la parte superiore di una torta. Sono disponibiliย  in una vasta gamma di disegni. Si puรฒ usare anche solo una sezione di queste mascherine per creare motivi originali. Sono ideali anche per decorare i sottotorta. Si puรฒ usare cacao, zucchero a velo anche colorato! L’importante รจ che ci sia un forte contrasto di colori.


Per cupcake

Questi stencil per cupcake sono piรน piccoli e generalmente venduti in set di 2 o 4 esemplari. Sono adatti per decorare dolci in miniatura, cupcake e biscotti. Possono essere usati anche per decorare torte ripetendo lo stesso soggetto.

Per il bordo di torte

Queste mascherine o Stencil per bordi si avvolgono facilmente intorno al bordo delle torte da decorare. Si possono usare sia con torte tonde o quadrate.

Per scritte

Sono mascherine giร  predisposte per comporre messaggi augurali piรน comuni. Sono utili anche per comporre testi personalizzati usando singole lettere.

Un’idea in piรน

Con gli stencil per cupcake si puo’ anche decorare la superficie di bevande dense e spumose, come cioccolata calda, frullati e frappรจ. Bisogna tenere la mascherina sopra la sommitร  della bevanda, senza poggiarla, e cospargere sopra il cacao o lo zucchero a velo.