Pescatore in pasta di zucchero

Ecco un pescatore interamente realizzato in pasta di zucchero!!!

Un regalo sulla torta di mio fratello Fabrizio per la sua passione per la pesca!

La prima parte che ho realizzato รจ stata il tronco del pescatore con pasta di zucchero verde, a cui ho aggiunto successivamente le maniche fissandole con un pezzo di stuzzicadente e poi le mani. Ho aggiunto poi la parte superiore della salopette azzurra. Per i pantaloncini della salopette ho ripreso la pasta di zucchero azzurra e poi ho unito le gambe sempre utilizzando un piccolo pezzetto di stuzzicadente. Con il coltellino per pasta di zucchero ho impresso le pieghe del ginocchio e della caviglia e inciso le dita delle mani e dei piedi.

Il viso: sono partita sempre dalla sfera di base, ho segnato l’incavo per la bocca e una leggera pressione per gli occhi, una piccola pallina per un simpatico naso e due piccole sfere poi schiacciate e impresse per le orecchie. Due piccole sfere di pasta di zucchero bianca leggermente schiacciate per dare una forma ovale allungata per gli occhi del nostro pescatore, a cui si sovrappone una piccola parte azzurra e poi una piccolissima parte nera con un punto luce bianco. Con la polvere rossa ho colorato leggermente la bocca e le guance su cui ho disegnato tre puntini con il pennarello per pasta di zucchero.

Per i capelli dei piccoli serpentelli di pasta di zucchero marrone e per completare un bel cappello di paglia.

Lo sgabello รจ realizzato con un quadrato di cartone ricoperto di pasta di zucchero marrone e lo stesso per il piccolo tavolino accanto al pescatoreโ€ฆ non puรฒ mancare una buona e dolce merenda!

Sempre realizzati in pasta di zucchero: la merendina yo-yo, biscotti gocciole e biscotti pan di stelle.

Un lungo stuzzicadente รจ la canna da pesca a cui ho legato un filo nero per cucire. Il galleggiante arancione รจ in pasta di zucchero!!!