Cenerentola

E finalmente arriviamo al centrotavola degli sposi: Cenerentola!!!

L’ultimo della nostra presentazione di centrotavola con pasta di zucchero per il matrimonio!!!


La bellissima principessa Cenerentola e il suo bel principe sono su un’elegante base di polistirolo ricoperta rigorosamente con pasta di zucchero bianca. Alla base ho applicato un nastro color carta da zucchero perlato e trasparente.

La scarpetta (una scarpetta delle barbie di mia figlia, argentata!!!) poggia su un piccolo cuscino in pasta di zucchero verde.

Ma l’elemento veramente centrale รจ la splendida carrozza!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho ricoperto una sfera di polistirolo con pasta di zucchero bianca. Con il coltellino per pasta di zucchero ho segnato delle linee per riprendere la forma della zucca. Nella parte alta ho applicato il picciolo della zucca con una base bianca a forma di petali e la parte superiore verde. Su una faccia della “zucca carrozza” ho impresso uno stampino per la finestra della carrozza e nell’incisione ho applicato polvere dorata!!! Inoltre la polvere dorata l’ho sparsa soffiando un po’ su tutta la carrozza!

Alla base le ruote sono state realizzate con pasta di zucchero bianca: un cordoncino arrotolato a spirale alle due estremitร ! Che soddisfazione!!!

Una vera delizia!!!

2 Risposte a “Cenerentola”

  1. Hi there just wanted to give you a quick heads up.

    The words in your post seem to be running off
    the screen in Firefox. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with browser compatibility but I figured I’d
    post to let you know. The design and style look great though!
    Hope you get the problem solved soon. Cheers

I commenti sono chiusi.