Hamburger di fagioli
Ingredienti:
800 g di fagioli misti lessi e scolati
150 g di pangrattato integrale
Tre cucchiai di curry in pasta
Due uova
Un pugno di coriandolo fresco, tritato grossolanamente
Sale e pepe nero
Due mele per Ale e grattugiate
Una piccola palla di cavolo verza viola
300 g di yogurt bianco
Due cucchiai di semi di senape
Quattro panini da hamburger
Step 1: metti fagioli in una ciotola e schiacciali con uno schiacciapatate o con una forchetta. Aggiungi il pangrattato, la pasta di curry, le uova ed il coriandolo, insaporisci con sale e pepe e mescola bene.
Step 2: riscaldo il forno e accendi il grill. Prepara gli hamburger dividendo il composto in quattro palette che poi schiaccerai su una teglia da forno. Griglia gli hamburger per 10-15 minuti, girandoli frequentemente finché sono croccanti e dorate.
Step 3: nel frattempo prepara il condimento per il cavolo mi scolando la mela con lo yogurt e i semi di senape, sale e pepe. Aggiungi il cavolo verza.
Step 4: servi l’hamburger con l’insalata di mela e cavolo che avrai precedentemente condito con la mistura sopra, in un panino da hamburger se ti piace.