Crea sito

Cozze alla Marinara

Cozze alla Marinara

Giorni fa sono andata a fare la spesa grossa all’Esselunga ed ho trovato in offerta nel banco del Pesce delle belle cozze spagnole. Sono golosissima di questi mitili, ma sia mio marito che mia figlia non ne mangiano, così in genere  mangio cozze solo al Ristorante per non dovermele poi mangiare tutte. Mi sono lasciata ingolosire e così me le sono comprate…Una parte le ho mangiate a pranzo ed un’altra parte già cotte e sgusciate, col loro sughetto me le sono conservate per un altro giorno prossimamente per farmi un altro piatto goloso: la pasta e fagioli con le cozze.(light naturalmente dal momento che ormai mi tocca mangiare così…)

Occorrente

  •  1 Kg di cozze
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di olio EVO (io Dante)
  • pepe abbondante
  • Succo di limone (io Lemond’or)

Preparazione

Ho pulito le cozze, in confezione sottovuoto e le ho spazzolate ad una ad una eliminando eventuali concrezioni calcaree e la barbetta di corda sporgente. Le ho lasciate a bagno in acqua e sale per 3/4 ore perchè rilasciassero eventuali impurità.

Dopo averle sciacquate bene le ho scolate e messe in una pentola con un cucchiaio di Olio e lo spicchio d’aglio tagliato a fettine. Ho spolverizzato di abbondante pepe nero.

Ho fatto cuocere giusto il tempo di farle aprire e le ho mangiate accompagnandole con del limone (in mancanza di limone fresco ho usato Lemond’or)

Pubblicato da Amato Anna

Blogger per passione. Pasticciona ma piena di buona volontà...

Una risposta a “Cozze alla Marinara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.