Ravioli con crema speziata

ravioli con crema speziata sono un primo piatto leggero nonostante il ripieno dei ravioli, perchè il condimento in bianco con le spezie non li appesantisce e li rende facilmente diggeribili.

Ingredienti:

  • 400 g di ravioli di ricotta
  • 75 g di burro
  • 1 cucchiaino di curry
  • mezzo cucchiaino di curcuma
  • un pochino di zafferano
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione:

In una pentola facciamo bollire l’acqua per i ravioli, saliamola e una volta che raggiunge bollore potrete buttare i ravioli.

Nel frattempo possiamo preparare il condimento.

In una padella facciamo sciogliere il burro, quando inizia a sciogliersi aggiungiamo, il curry, la curcuma, lo zafferano e mescoliamo per amalgamare tutte le spezie.

A questo punto i nostri ravioli saranno cotti perchè hanno poco tempo di cottura, scoliamoli, trasferiamoli in un recipiente e versiamo sopra la salsina che abbiamo ottenuto con le spezie.

Aggiungiamo il parmigiano e mantechiamo bene.

I nostri ravioli con crema speziata sono pronti, serviteli in tavola e vedrete che avrete realizzato un primo piatto dal gusto delicato e aromatico.

E’ un piatto facile da realizzare che richiede poco tempo e che fa la sua bella figura.

Ideale da preparare se si hanno ospiti improvvisi e non volete cucinare il solito piatto di pasta.

Io consiglio sempre di tenere di scorta un pacco di ravioli, perchè rispetto alla classica pasta hanno tempi di cottura ridotti e poi il ripieno dei ravioli rende il primo piatto molto più gustoso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *