Hamburger alla pizzaiola

Per un secondo piatto facile e veloce vi consiglio gli hamburger alla pizzaiola. E’ una ricetta che richiede poco tempo nella preparazione, visto che vengono utilizzati ingredienti già pronti, ma vedrete che il risultato finale sarà molto gustoso.

Ingredienti:

  • 4 Hamburger
  • sugo fatto in casa
  • formaggio peretta a fette
  • parmigiano grattugiato
  • origano q.b.

Preparazione:

Prendete gli Hamburger e disponeteli in una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Aiutandovi con un cucchiaio cospargete la superficie con il sugo, spolverizzate sopra una manciata di parmigiano, disponete la peretta tagliata a fette e insaporite con un po’ d’origano.

Infornate a 200 gradi per circa 20-30 minuti.

Se non avete la peretta, in alternativa potete utilizzare qualsiasi tipo di formaggio da fondere, oppure semplicemente la mozzarella.

Se utilizzate la mozzarella però dovete aggiungerla a cottura quasi ultimata, perchè quando si scioglie rilascia troppa acqua, quindi è preferibile metterla una volta che l’Hamburger è quasi cotto.

Ecco qui che i nostri Hamburger alla pizzaiola sono pronti, serviteli in tavola accompagnati da un’insalata mista e buon appetito.

E’ un secondo piatto facile e veloce, naturalmente per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico è sconsigliato perchè è molto calorico.

E’ una ricetta economica, gli Hamburger infatti rispetto agli altri tipi di carne hanno un costo ridotto e sono meno pregiati, però io li trovo ugualmente saporiti.

Ogni tanto per cambiare si possono preparare, giusto per alternare i sapori, l’importante è non esagerare.

Sono ottimi anche per farcire i panini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *