Fettine di pollo gustose e leggere

Per un secondo piatto che richiede poca fatica, ma che allo stesso tempo risulta molto saporito, vi consiglio le fettine di pollo gustose e leggere. Una ricetta semplice, caratterizzata da una combinazione di ingredienti un pò insoliti, che renderà la carne di pollo super appetitosa.

 

Ingredienti:

  • 5 fettine di pollo
  • succo di 1 arancia
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • erbe aromatiche tipo Ariosto
  • sale q.b.
  • olio d’oliva

Preparazione:

La preparazione è molto semplice.

Per prima cosa salate le fettine di pollo su entrambi i lati e tenetele da parte.

In una padella mettete l’olio d’oliva, il succo di un arancia e la curcuma, mescolate e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Dopodiche’ disponete le fettine di pollo nella padella e fatele cuocere per circa 10 minuti girandole durante la cottura.

Una volta che la carne è bene cotta, spegnete il fuoco.

A questo punto trasferite le fettine di pollo in un piatto e versate sopra il sughetto che avete ottenuto, in modo che le fettine prendano più sapore.

Ecco qui che le nostre fettine di pollo leggere e gustose sono pronte, servitele in tavola accompagnate da una semplice insalata o da un contorno di patate e buon appetito.

Come avete visto si tratta di una ricetta semplicissima, ma vi assicuro che il condimento ottenuto con succo d’arancia e curcuma renderà la carne di pollo squisita, fidatevi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *