Decorazioni con le polveri alimentari

In commercio esistono diversi stencil per realizzare delle decorazioni con il cacao o con lo zucchero a velo. Anche a casa però volendo è possibile preparare dei disegni e ottenere delle bellissime decorazioni con le polveri.

In questo post vi suggerisco alcune idee carine, da fare in poco tempo e soprattutto molto semplici, da utilizzare nel momento più opportuno.

–  Strisce decorative

Munitevi di carta fono e ritagliate delle strisce, possibilmente della stessa larghezza e lunghezza. Disponetele sul dolce che avete preparato, cospargete il cacao e poi facendo attenzione toglietele. Vedrete che l’effetto finale sarà molto carino.

– Fiocco regalo

Sempre su della carta forno disegnate con la matita un fiocco con le bande laterali come per incartare un regalo. Dopodichè ritagliatene i bordi interni, in questo modo una volta adagiato sulla torta, lo zucchero a velo penetrerà esclusivamente negli spazi vuoti creando un simpatico disegno. Perfetto nelle torte al cioccolato che hanno già uno sfondo marrone.

– Mani sulla torta

Questa è la decorazione più semplice, simpatica e veloce. Basta appoggiare le mani sulla torta e facendovi aiutare da qualcuno con un colino fate spolverizzare lo zucchero a velo e vedrete che otterrete un effetto molto coreografico e divertente.

Come avete visto ho descritto solo alcune decorazioni molto facili, che potete tranquillamente fare a casa con pochi materiali e molta fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *