Zuccotto alla stracciatella

zuccotto alla stracciatella Lo zuccotto alla stracciatella è un dolce senza cottura super goloso che si realizza in pochissimi minuti. Ormai sapete che adoro gli zuccotti e li ho preparati in tanti modi, questo è sicuramente uno dei mie preferiti, lo zuccotto alla stracciatella è fresco e cremoso, ricco di tante gocce di cioccolato!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
5 pacchetti di biscotti (tipo Pavesini)
500 ml di panna da montare non zuccherata
200 g di formaggio spalmabile (o mascarpone o ricotta)
200 g di gocce di cioccolato
100 g di zucchero

latte q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento:
● Lo zuccotto alla stracciatella è facilissimo e veloce da preparare, cominciate col preparare la crema: montate la panna insieme allo zucchero (se utilizzate la panna già zuccherata dimezzatene la dose) utilizzando le fruste elettriche ed unite poi il formaggio spalmabile (o mascarpone o ricotta se preferite). Lavorate velocemente gli ingredienti con le fruste ed unite poi le gocce di cioccolato.

● Foderate con la pellicola trasparente l’interno dello stampo da zuccotto e rivestitelo poi con i biscotti inzuppati nel latte. Farcite lo zuccotto con metà della crema preparata in precedenza, livellatela per bene e realizzate uno strato di biscotti bagnati nel latte. Mettete quindi la crema rimanente e coprite con un ultimo strato di biscotti inzuppati. Tutti i biscottini andranno disposti in modo che la parte più chiara sia rivolta verso di voi.

● Avvolgete lo zuccotto alla stracciatella con della pellicola trasparente e ponetelo in frigo dove dovrà rimanere per almeno 3-4 ore prima di essere consumato.

● Lo zuccotto alla stracciatella si può conservare in frigo per un massimo di 3 giorni oppure può essere congelato e scongelato all’occorrenza.
zuccotto alla stracciatella intero zuccotto alla stracciatella

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org