Vol au Vent di pancarré

vol au vent di pancarré barilla

I Vol au Vent di pancarré sono una ricetta sfiziosa e semplicissima da realizzare in occasione delle festività natalizie. È un antipasto velocissimo che non necessita di cottura, un’alternativa ai classici vol au vent di sfoglia che si preparano per Natale e Capodanno. Che dite, li facciamo subito? 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 30 vol au vent di pancarré:
30 fette di pancarré
100 g di salmone
200 g di ricotta (o formaggio spalmabile)
un pizzico di sale
pepe nero q.b.

Per decorare:
pistacchi tritati q.b.
pepe rosa in grani q.b.

Procedimento:
• Preparare i vol au vent di pancarré è facilissimo: prendere una fetta di pancarré e con un coppapasta o con una formina per biscotti dal diametro di 4 cm, ritagliate 3 cerchietti. Con un coppapasta più piccolo dal diametro di 3 cm (io ho utilizzato il tappo di una bottiglia), ritagliate il centro di 2 dei 3 cerchietti.

• Assemblate i vol au vent di pancarré: sopra il cerchietto di pancarré intero, attaccate con uno strato sottile di ricotta (o formaggio spalmabile) un cerchietto di pancarré con il buco al centro e sopra di esso un’altro cerchietto bucato, utilizzando sempre il formaggio come collante.

• Proseguite in questo modo per realizzare tutti i vol au vent di pancarré. Preparate il ripieno frullando con un mixer il salmone insieme al formaggio e aggiungete un pizzico di sale e pepe.

• Riempite i vol au vent di pancarré con la mousse utilizzando un sac a poche e decorateli con i pistacchi tritati e i grani di pepe rosa.

vol au vent di pancarré

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Vol au Vent di pancarré”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org