I vol au vent di ai gamberi e maionese sono un antipasto semplice e delizioso. Sono ideali da preparare per qualsiasi occasione, io li ho pensati per Natale, li vedo proprio perfetti, si realizzano in pochi minuti e andranno a ruba. I vol au vent di pasta sfoglia ai gamberi e maionese sono golosi e sfiziosissimi, con un ripieno di gamberetti saltati in padella e maionese Calvè che li rende morbidi e cremosi, uno tira l’altro, sono davvero irresistibili!
Sponsorizzato da Calvé

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni15 vol au vent
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 ggamberi (già puliti)
- 50 mlbrandy
- 15vol au vent di pasta sfoglia
- 2 cucchiaiCalvè Limited Edition Inverno 2020
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- 1 spicchioaglio
- 1limone
- 1 ramettoprezzemolo
- q.b.sale
- q.b.pepe nero
Preparazione
● I vol au vent ai gamberi e maionese sono molto semplici e veloci da preparare, per questa ricetta potete utilizzare sia i gamberi freschi che quelli surgelati, se scegliete quest’ultimi, fateli scongelare completamente prima di cuocerli.
● Versate l’olio in una padella, fate imbiondire lo spicchio di aglio e aggiungete i gamberetti, lasciateli rosolare per un minutino, sfumateli con il Brandy e proseguite la cottura per 3-4 minuti, salateli.
● Trasferite i gamberi in una ciotolina, aggiungete la maionese, il succo di limone, il prezzemolo tritato, il pepe nero e mescolate per far amalgamare per bene il tutto.
● Prendete i vol au vent di pasta sfoglia e farciteli con il ripieno di gamberi e maionese appena realizzato.
● I vol au vent ai gamberi e maionese sono pronti, potete servirli subito o riporli in frigo fino al momento di servirli.
Note:
I vol au vent ai gamberi e maionese si conservano in frigo per un paio di giorni.