Verdure Filanti in Padella

verdure filanti in padella Ma quanto sono buone queste Verdure Filanti in Padella? Io le preparo preparo molto spesso e le servo sia come contorno che come piatto unico, magari accompagnandole con un paio di fette di pane, la scarpetta non può di certo mancare 😛 Le verdure filanti in padella sono facilissime e veloci da realizzare e piacciono anche ai più piccini, è una ricetta perfetta per far mangiare loro le verdure che solitamente non amano. Provatele!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
2 patate
2 peperoni
2 pomodori
una melanzana
una zucchina
un bicchiere di acqua
uno spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
200 g di scamorza (o altro formaggio)
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le Verdure Filanti in Padella sono molto facili e veloci da preparare, iniziate col lavare tutte le verdure, sbucciate le patate e tagliate tutto a pezzetti non troppo piccoli. In una padella, fate rosolare uno spicchio di aglio con l’olio, non appena comincerà ad imbiondire toglietelo e mettete tutte le verdure.

● Fate rosolare le verdure per un paio di minuti mescolandole di continuo e aggiungete poi un bicchiere di acqua. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere le verdure fino a quando l’acqua si sarà asciugata, occorranno poco meno di 10 minuti.

● Non appena le verdure saranno cotte, unite la scamorza a pezzettini, sale, pepe nero e mescolate le verdure filanti in padella per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti e far sciogliere il formaggio.

● Le verdure filanti in padella sono pronte, impiattatele e gustatele subito, ben calde e filanti filanti!
verdure filanti in padella intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Verdure Filanti in Padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org