Uova ripiene di cous cous

Buonissime queste uova ripiene di cous cous! Cremose veloci e saporite, le uova ripiene di cous cous sono una variante delle famose uova ripiene di tonno e maionese che solitamente si preparano nel periodo Pasquale. Io ho voluto proporvi un’alternativa vegetariana ugualmente buona (anzi, più buona :D), preparatele e stupirete proprio tutti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 8 uova ripiene di cous cous:
50 g di cous cous precotto
50 g di acqua calda
5 pomodori secchi
5 olive nere
4 uova sode
2 cucchiai di maionese
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva

pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le uova ripiene di cous cous sono semplicissime e veloci da realizzare, come prima cosa fate scaldare l’olio extra vergine di oliva in un pentolino, mettete il cous cous e fatelo tostare per qualche secondo. Spegnete la fiamma, versate l’acqua calda e chiudete con un coperchio, in un paio di minuti il cous cous assorbirà tutta l’acqua e si gonfierà.

● Sgusciate le uova sode, tagliatele a metà, prelevate con delicatezza i tuorli (vi consiglio di utilizzare un cucchiaino) e metteteli all’interno di una ciotola. Aggiungete quindi le olive nere denocciolate ed i pomodori secchi tritati, la maionese, il cous cous, un pizzico di pepe nero e mescolate per bene tutti gli ingredienti.

● Farcite le uova con il ripieno appena preparato, potete sia utilizzare un cucchiaino che una sac-a-poche se volete essere più precisi. Le uova ripiene di cous cous sono pronte, se non le consumate subito copritele con della pellicola trasparente e ponetele in frigo.

● Le uova ripiene di cous cous si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Girelle cremose zucchine e speck Successivo Tiramisù panna e fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.