Torta yogurt e ciliegie 7 vasetti

La torta yogurt e ciliegie è una torta davvero buonissima! Soffice come una nuvola, profumatissima e deliziosa, questo dolce si prepara in 5 minuti, senza pesare nulla e senza utilizzare frullini o sbattitori elettrici, vi servirà solamente una forchetta! La torta yogurt e ciliegie si scioglie in bocca, è perfetta da gustare così e davvero speciale se l’accompagnate con una bella pallina di gelato 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 22-24 cm:
200 g di ciliegie
3 uova
2 vasetti di zucchero (200 g)
2 vasetti di farina (150 g)
un vasetto di yogurt (125 g)
un vasetto di fecola di patate (75 g)
un vasetto di olio di semi (100 g)
una bustina di lievito per dolci
scorza grattugiata di un limone

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La torta yogurt e ciliegie è semplicissima e veloce da preparare, per realizzarla potete sia utilizzare come misurino il vasetto dello yogurt come se steste preparando una torta 7 vasetti allo yogurt, sia pesare gli ingredienti con la bilancia.

● Lavate per bene le ciliegie, togliete via il peduncolo e togliete a tutte il nocciolo. In una ciotola mettete le uova, lo yogurt e mescolate per bene con una forchetta. Versate l’olio di semi a filo sempre mescolando.

● Aggiungete lo zucchero, la farina, la fecola, il lievito e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, liscio e senza grumi. Unite quindi le ciliegie snocciolate, la scorza grattugiata di un limone e mescolate.

● Mettete il composto della torta yogurt e ciliegie 7 vasetti all’interno di una tortiera rivestita da carta forno (o imburrata ed infarinata se preferite) e infornatela, lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, fate sempre l prova stecchino per accertarvi che il dolce si sia ben cotto internamente.

● La torta yogurt e ciliegie è super soffice, profumatissima e golosa, spolverizzatela con dello zucchero a velo ed è pronta da gustare!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org