Torta nocciotella

La torta nocciotella con nocciole e Nutella è un dolce senza cottura di una golosità pazzesca. Fresco, cioccolatoso e ricco di tante nocciole, questo dolce è perfetto da preparare in anticipo e da servire quando preferite, la fate in 5 minuti senza cuocere nulla e con soli 3 ingredienti, senza uova, senza zucchero, senza latte e senza burro e si conserva per diversi giorni! Con davvero poco farete un gran figurone, la torta nocciotella fredda va letteralmente a ruba, piacerà proprio a tutti 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: stampo da 20 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Nocciole (intere e tostate) 500 g
  • Nutella® 150 g
  • Cioccolato fondente 100 g

Preparazione

  1. ● La torta nocciotella è super facile e velocissima da preparare, come prima cosa foderate uno stampo con la pellicola trasparente o, ancora meglio con la carta forno, in questo modo vi verrà molto più semplice sformare il dolce.

  2. ● Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e mettetelo in una ciotola capiente insieme alla Nutella, mescolate per bene.

  3. ● Tritate 250 g di nocciole, vi consiglio di usare quelle tostate perchè sono più buone e croccanti, in caso potete tostarle voi stessi mettendole in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti.

  4. ● Unite al cioccolato e alla Nutella sia le nocciole tostate che quelle intere e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

  5. ● Versate il composto all’interno dello stampo, compattatelo e livellatelo per bene. Ponete la torta nocciotella senza cottura in frigo, dovrà raffreddarsi e solidificarsi per bene, ci vorrà almeno un’oretta.

  6. ● Trascorso il tempo, sformate il dolce e tagliatelo a pezzi, io ho usato uno stampo quadrato e ho ottenuto 9 quadratini della dimensione che vedete in foto, ovviamente potete usare tranquillamente uno stampo tondo.

Note

La torta nocciotella fredda senza cottura si conserva in frigo e si mantiene anche per una settimana.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org