Crea sito

Torta mele e cocco

La torta mele e cocco è un dolce profumatissimo, super soffice e davvero buonissimo! Io amo i dolci con le mele e adoro il cocco, dalla fusione di questi due ingredienti è nata questa torta semplice ma super deliziosa, è così morbida che si scioglie in bocca! La torta mele e cocco si prepara con una semplice forchetta, niente fruste o sbattitori elettrici, inoltre è senza burro 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
150 g di farina 00
125 g di latte
100 g di zucchero
50 g di farina di cocco
50 g di olio di semi
3 mele
due uova
una bustina di lievito
succo e scorza di un limone
vaniglia a piacere

zucchero a velo q.b.
farina di cocco q.b.

Procedimento:
● La torta mele e cocco è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa rivestite una tortiera con della carta forno o imburratela ed infarinatela se preferite. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e conditele con il succo di limone per non farle annerire.

● In una ciotola sbattete con una forchetta le uova insieme allo zucchero e alla scorza grattugiata di limone, non appena si saranno ben amalgamati unite il latte e l’olio. Lavorate nuovamente e aggiungete poi la farina 00, la farina di cocco, il lievito, la vaniglia e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Versate l’impasto della torta all’interno della tortiera e decoratela in superficie con le fettine di mele. Infornate la torta mele e cocco e lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia ben cotto internamente.

● La torta mele e cocco è pronta, sformatela su un piatto da portata e ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo e di farina di cocco.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4 Risposte a “Torta mele e cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org