Torta gelato al limone

La torta gelato al limone è un dolce senza cottura freschissimo, profumato e cremoso. Ho preparato questo dolce per Ferragosto, mio suocero in estate mangia solo gelati e mi aveva chiesto di fare un dolce al limone. Ovviamente ho subito pensato ad una torta gelato al gusto di limone e l’ho preparata in 10 minuti. La torta gelato al limone è piaciuta un sacco a tutti, è super facile e veloce da preparare, con una base friabile e senza burro, si scioglie in bocca, è favolosa 😀

  • Preparazione: 10 minuti più riposo Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: stampo da 20-22 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per la base:

  • Biscotti secchi 200 g
  • Cioccolato bianco 100 g
  • Latte 50 ml
  • Scorza di limone (grattugiata) un

Per il gelato:

Preparazione

  1. ● La torta gelato al limone è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa realizzate la base. Mettete i biscotti secchi all’interno di un tritatutto e tritateli finemente. Unite il cioccolato bianco fuso precedentemente al microonde o a bagnomaria, il latte a temperatura ambiente, la scorza grattugiata di un limone e frullate nuovamente il tutto per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

  2. ● Rivestite una teglia con della pellicola trasparente e mettete il composto di biscotti sulla base, livellatela per bene e ponetela in frigo.

  3. ● Preparate il gelato furbo al limone, trovate il procedimento cliccando QUI, fate una dose e mezza.

  4. ● Non appena il gelato sarà pronto, versatelo subito sulla base realizzata prima e ponete il dolce in congelatore a rassodare per almeno 3-4 ore.

  5. ● Trascorso il tempo, sfornate la torta gelato al limone e decoratela a piacere, io ho usato delle fettine di limone per coprire il bordo del dolce e ne ho messa qualcuna in superficie come vedete in foto.

Note

La torta gelato al limone si conserva in congelatore dove si mantiene anche per un mese, la base, anche da congelata, non rimarrà eccessivamente dura.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org