Torta Fredda allo Yogurt

torta fredda allo yogurt La Torta Fredda allo Yogurt è un dolce davvero delizioso che ho preparato ieri per festeggiare il compleanno di mia mamma e che in famiglia ha conquistato tutti! La torta fredda allo yogurt è semplicissima e veloce da realizzare e non necessita di cottura, potete gustarla così, arricchirla con della frutta fresca o accompagnarla con topping, una coulis o marmellata di frutta. Se preferite potete anche utilizzare uno yogurt alla frutta al posto di quello bianco, scegliete in base ai vostri gusti. La torta fredda allo yogurt può anche essere congelata e servita all’occorrenza 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:
Per la base:
300 g di biscotti secchi
150 g di burro
scorza grattugiata di un limone (opzionale)

Per la crema:
500 g di yogurt bianco zuccherato
350 g di panna fresca da montare
50 g di zucchero
50 g di latte
10 g di colla di pesce

Procedimento:
● La Torta Fredda allo Yogurt è semplicissima da realizzare, come prima cosa preparate la base: tritate finemente i biscotti, mescolateli al burro fuso e stendeteli all’interno della cerniera della tortiera, poggiata su di un piatto da portata.

● Ponete la base in frigo a rassodare e mettete la colla di pesce a bagno con un pochino di acqua. Montate la panna con lo zucchero e unite poi lo yogurt, lavorando il composto fino ad ottenere una crema omogenea. Scaldate il latte e scioglietevi la colla di pesce, dopodiché aggiungetelo alla crema di yogurt e mescolate velocemente per far assorbire i due ingredienti.

● Distribuite la crema di yogurt sulla base di biscotti e livellatela per bene. Coprite la torta fredda allo yogurt con della pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per almeno 4 ore (meglio se tutta la notte) prima di consumarla.

● Prima di servirla, potete decorare la torta fredda allo yogurt con della frutta fresca o con un topping o coulis di frutta.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Fredda allo Yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org