Torta di pane e verdure

torta di pane e verdure La torta di pane e verdure è una ricetta salva cena e svuota frigo molto semplice da realizzare. Saporita, filante e per niente asciutta, la torta di pane e verdure si prepara in pochi minuti, giusto il tempo di grigliare le verdure, assemblare tutti gli ingredienti e cuocerla in forno. Vi consiglio di farla al più presto, piacerà a tutta la famiglia ed è un ottimo modo per far mangiare le verdure al più piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una teglia da 20 cm:
24 fette di pancarrè
150 g di scamorza
una decina di pomodori
una zucchina
una melanzana
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

latte q.b. per bagnare le fette di pancarrè

Procedimento:
● La torta di pane e verdure è semplicissima da preparare, come prima cose pulite la zucchina, la melanzana, i pomodorini e tagliateli a fettine sottili. Arrostite le fette di zucchine e melanzane in una padella o in una bistecchiera. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Rivestite una teglia rotonda con della carta forno e realizzate un primo strato di fette di pancarrè che avrete precedentemente inzuppato nel latte, in questo modo il pane non risulterà secco dopo la cottura.
torta di pane e verdure pr ● Condite con le verdure arrostite, i pomodorini, sale, pepe, olio, origano e scamorza che vi consiglio di non tagliare a pezzettini ma di grattugiare con la grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il parmigiano a scaglie).

● Proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti. Infornate la torta di pane e verdure e lasciatela cuocere per 15 minuti.

● A cottura ultimata, sformate la torta di pane e verdure e gustatela ben calda e filante, è morbida e ricca di gusto, davvero deliziosa!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org