La torta di biscotti al pistacchio è un dolce senza cottura davvero spettacolare. Ormai lo sapete, amo il pistacchio e questa tortina è qualcosa di fenomenale, la preparate in 10 minuti con pochi e semplici ingredienti, senza uova, burro e zucchero ed è morbida e croccante allo stesso tempo, un morso e sarà subito amore, noi (mi vergogno pure a scriverlo :D) l’abbiamo fatta fuori tutta in mezz’ora, una fettina tira l’altra, non abbiamo saputo resistere a tanta golosità!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzionistampo da 20 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gbiscotti secchi
- 150 gcrema di pistacchi
- 100 gcioccolato bianco
- 50 gpistacchi (tritati)
- 50 glatte
- q.b.pistacchi tritati (per la copertura)
Preparazione
● La torta di biscotti al pistacchio è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria o al microonde.
● Mettete i biscotti secchi in una ciotola e frantumateli non troppo finemente, io li ho “pestati” con un cucchiaio.
● Unite i pistacchi tritati finemente, il latte e mescolate. Aggiungete il cioccolato bianco fuso, la crema di pistacchi e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, trasferite l’impasto in uno stampo foderato con della pellicola trasparente e livellatelo per bene, mettete sulla superficie del dolce un po’ di pistacchi tritati.
● Coprite la torta di biscotti al pistacchio con la pellicola e ponetela in frigo a riposare per almeno due ore, così, si compatterà per bene.
● Trascorso il tempo di riposo, tagliate la torta a fette e servitela, è davvero spettacolare!