Torta della nonna alle mele

La torta della nonna alle mele è un dolce che ho adorato! L’ho preparata in occasione del mio compleanno, volevo un dolce semplice e veloce da fare che piacesse a tutti e si sa, i dolci con le mele sono sempre i più apprezzati. La torta della nonna alle mele è profumatissima e delicata, ha un cuore morbido super cremoso ricco di tante mele, si scioglie in bocca 😀

Torta della nonna alle meleEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
pasta frolla (trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI)
25 g di pinoli
4 mele
3 cucchiai di zucchero
succo e scorza grattugiata di un limone

Procedimento:
● La torta della nonna alle mele è molto semplice e veloce da realizzare, come prima cosa realizzate la pasta frolla, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI, aggiungete la scorza grattugiata di un limone.

● Foderate una tortiera con della carta forno e poi rivestite la base ed il bordo con la pasta frolla, non c’è bisogno di farla riposare in frigo. Stendete la frolla rimanente ad un spessore di circa mezzo cm e ritagliate un cerchio dello stesso diametro della tortiera. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, se avete la mandolina utilizzatela pure. Condite le mele con lo zucchero e con il succo di limone. Disponete le fettine di mele sopra la frolla in maniera omogenea e coprite con il cerchio di frolla realizzato in precedenza, sigillate per bene i bordi.
Torta della nonna alle mele● Ultimate la torta della nonna alle mele aggiungendo in superficie i pinoli, premeteli leggermente per farli aderire alla pasta ed infornatela, lasciate cuocere il dolce per circa 35-40 minuti, dovrà risultare ben dorato in superficie.

● La torta della nonna alle mele è pronta, lasciatela raffreddare o quantomeno intiepidire prima di gustarla, è favolosa, si scioglie in bocca!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org