Torta con la Nutella che non affonda

torta con la nutella che non affonda Questa torta con la Nutella che non affonda è qualcosa di favoloso! Vi sarà sicuramente capitato diverse volte di preparare delle torte con la Nutella che puntualmente scendeva sul fondo attaccandosi alla teglia e bruciandosi, adesso ciò non si verificherà più! La torta con la Nutella che non affonda è profumata e sofficissima, con un cuore di Nutella che rimane morbido e cremoso, provatela al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 20 cm:
180 g di farina 00
180 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
100 g di fecola di patate
3 uova
una bustina di lievito
una bustina di vanillina (o aroma alla vaniglia)

Nutella q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La torta con la Nutella che non affonda è molto semplice da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche il burro insieme allo zucchero fino ad ottenere una sorta di cremina. Unite la farina, la fecola, il lievito, la vaniglia e le uova.

● Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza sodo. Versate tutto il composto in una tortiera imburrata ed infarinata o rivestita da carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaino, create dei buchini togliendo un pochino di impasto, vi raccomando però di non farli molto profondi, all’interno di questi buchini dovrete mettere un pochino di Nutella.
torta con la nutella che non affonda pr ● Coprite la Nutella con l’impasto che avete prelevato per realizzare i solchi e livellate per bene il dolce. Infornate la torta con la Nutella che non affonda e lasciatela cuocere per circa 30 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia cotto internamente.

● La torta con la Nutella che non affonda è pronta, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo e gustatela in tutta la sua bontà!
torta con la nutella che non affonda intera torta con la nutella che non affonda 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Torta con la Nutella che non affonda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org