Torta Cioccolato e Cannella cremosa

torta cioccolato e cannella La Torta Cioccolato e Cannella cremosa è un dolce che mi sa proprio di autunno-inverno. Questo abbinamento è davvero delizioso, cioccolato e cannella sono un connubio perfetto! La Torta Cioccolato e Cannella che ho preparato ha un cuore cremoso di cioccolato che la rende ancora più golosa, è facilissima e veloce da preparare, non potete immaginare che profumo sprigionava in cottura e soprattutto dopo quando l’ho sfornata 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 22-24 cm:
300 g di farina
200 g di zucchero
100 g di olio di semi
100 g di latte a temperatura ambiente
50 g di cacao amaro
3 uova
una bustina di lievito per dolci
cannella in polvere q.b.
100 g di cioccolato fondente
aroma alla cannella (opzionale)

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La Torta Cioccolato e Cannella cremosa è facilissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola, montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose. Unite successivamente l’olio a filo, continuando a mescolare il composto.

● Aggiungete il latte, la farina, il cacao amaro, il lievito, un cucchiaino di cannella in polvere, 2 gocce di aroma alla cannella se lo avete e mescolate velocemente tutti gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

● Versate metà composto della torta cioccolato e cannella in una tortiera rivestita da carta forno e sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente a cui andrete a mischiare poi mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Mettete quindi il cioccolato a cucchiaiate sulla superficie dell’impasto e coprite poi con l’altra metà rimanente.

● Infornate la torta cioccolato e cannella per 30-35 minuti, verificate sempre la cottura con uno stecchino per accertarvi che la torta si sia cotta internamente.

● Una volta pronta, sformate la torta cioccolato e cannella cremosa su di un piatto da portata e spolverizzatela con dello zucchero a velo.
torta cioccolato e cannella intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org