Torrone ai cereali

Il torrone ai cereali è un dolce di Natale veloce e semplicissimo da realizzare. Uno dei dolci natalizi più apprezzati ed immancabili sulle nostre tavole è sicuramente il torrone, io però ho deciso di prepararne una versione più golosa, il torrone ai cereali è golosissimo e si prepara con pochi e semplici ingredienti, non perdetelo perché è davvero favoloso!

torrone ai cerealiEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo di circa 25x10cm:
400 g di cioccolato bianco
300 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato al latte
75 g di riso soffiato

Procedimento:
● Il torrone ai cereali è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa rivestite uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente. In una ciotola (o in un pentolino) mettete il cioccolato bianco e fatelo sciogliere al microonde (o sul fornello).Fate fondere separatamente anche il cioccolato al latte.

● Aggiungete al cioccolato bianco fuso il riso soffiato e mescolate. Mette quindi un terzo di composto all’interno dello stampo, aggiungete metà del cioccolato al latte fuso, realizzate un altro strato di riso soffiato, poi mettete il cioccolato al latte rimanente e coprite con il riso soffiato rimanente, livellate il torrone ai cereali e compattatelo schiacciando per bene.

● Sciogliete 100 g di cioccolato fondente e versatelo sulla superficie del torrone ai cereali. Lasciate raffreddare il tutto per un paio di ore.

● Trascorso il tempo, capovolgete il torrone ai cereali e tiratelo fuori dallo stampo aiutandovi con la pellicola sottostante. Posizionate il torrone ai cereali su una gratella e sciogliete i rimanenti 200 g di cioccolato fondente che andrete poi a versare sul torrone per coprirne la superficie e le parti laterali.

● Attendete un altro paio di ore prima di tagliare e gustare il torrone.

● Il torrone ai cereali si conserva anche per un mese posto all’interno di un sacchettino ermetico o di un contenitore di vetro.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org