Tisana post abbuffata

La tisana post abbuffata è una bevanda sgonfia pancia velocissima, profumata e gustosa che si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti molto semplici e naturali. La tisana post abbuffata vi aiuterà subito a sentirvi più leggeri, aiuta a digerire e a smaltire le tossine in eccesso, è calda e dolce senza neanche bisogno di aggiungere lo zucchero!

tisana post abbuffata Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tisana post abbuffata:
200 ml di acqua
una foglia di alloro
un pezzettino di stecca di cannella
una fettina di zenzero
scorza di mezzo limone

Procedimento:
● La tisana post abbuffata è facilissima e velocissima da preparare, potete sia farla in un pentolino che al microonde. Se volete prepararla al microonde mettete l’acqua in una tazza, aggiungete la scorza di limone (sciacquate il limone prima di togliere la scorza), la foglia di alloro (vanno bene sia le foglie fresche che quelle essiccate), un pezzettino di stecca di cannella ed una fettina di zenzero.

● Mettete la tazza dentro al microonde e attendete che arrivi ad ebollizione, serviranno circa due minuti. Se preferite prepararlo in un pentolino, mettete l’acqua nel pentolino, aggiungete la foglia di alloro, la cannella, lo zenzero, la scorza di limone e portate ad ebollizione.

● Se volete prepararla al microonde mettete l’acqua in una tazza, aggiungete la scorza di limone (sciacquate il limone prima di togliere la scorza) e la foglia di alloro, vanno bene sia le foglie fresche che quelle essiccate.

● Mettete la tazza dentro al microonde e attendete che arrivi ad ebollizione, serviranno circa due minuti. Se preferite prepararlo in un pentolino, mettete l’acqua appunto dentro ad un pentolino, aggiungete la scorza di limone, l’alloro e portate ad ebollizione.

● La tisana post abbuffata è pronta, dopo aver raggiunto l’ebollizione vi consiglio di farla riposare per un paio di minuti, giusto il tempo di farla insaporire per bene, poi potrete filtrarla.

● La tisana post abbuffata ovviamente va bevuta calda, è già dolce di suo ma se la preferite ancora più dolce, usate un cucchiaino di miele al posto dello zucchero.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org