Stella di sfoglia pesto e salmone

stella di sfoglia pesto e salmone intero

La stella di sfoglia pesto e salmone è una ricetta deliziosa che si prepara con soli 3 ingredienti ed in pochissimi minuti. L’ho pensata come antipasto per le festività natalizie, è bella da vedere e ottima da mangiare, farete subito colpo sui vostri ospiti! La stella di sfoglia pesto e salmone può anche essere preparata in anticipo e conservata in frigo da cruda per 2-3 giorni per poi essere cotta poco prima di servirla 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una stella di sfoglia pesto e salmone:
250 g di pesto alla genovese
100 g di salmone affumicato
due rotoli di pasta sfoglia rotonda

tuorlo o latte per spennellare (opzionale)

Procedimento:
● La stella di sfoglia pesto e salmone è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Srotolate un rotolo di pasta sfoglia rotonda su di una teglia rivestita da carta forno e su di essa spalmate tutto il pesto alla genovese.

● Aggiungete anche il salmone tagliato a pezzettini e chiudete con l’altro disco di pasta sfoglia sigillando per bene i bordi. Ponete un bicchiere al centro della sfoglia e dividetela in 4 spicchi, poi in 8 ed infine in 16 come mostrato dalle immagini.
stella-di-sfoglia-pesto-e-salmone-pr● Prendete quindi due spicchietti vicini e attorcigliateli su se stessi per due vuole, in direzione apposta. Unite le due estremità e continuate in questo modo fino ad intrecciare ed unire a due a due tutti i rimanenti spicchi.

● Se volete, spennellate la stella di sfoglia pesto e salmone con latte o tuorlo sbattuto ed infornatela, lasciate cuocere il rustico per circa 25 minuti, dovrà risultare ben dorata in superficie.

● La stella di sfoglia pesto e salmone è pronta, è ottima sia da gustare calda che una volta fredda, è un antipasto perfetto da servire durante le festività natalizie, è bello da vedere e delizioso da mangiare!
stella di sfoglia pesto e salmone

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org