Spumino al caffè velocissimo 2 ingredienti senza panna

Lo spumino al caffè è una ricetta davvero strepitosa. Ho assaggiato questa bevanda in viaggio di nozze, in un bar di Bali, in Indonesia. Avevo voglia di una bevanda fresca al caffè e ho ordinato questo caffè ghiacciato. In realtà ho modificato un po’ la ricetta perché il barman ha preparato lo spumino al caffè aggiungendo anche il ghiaccio, io non l’ho messo per sentire di più il sapore del caffè, da buona italiana il caffè un po’ ”slavato” non è che mi faccia impazzire tanto 😀 Lo spumino al caffè si prepara in pochissimi secondi e con soli 2 ingredienti, senza panna, senza zucchero e senza latte, è delizioso!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 spumini al caffè:
50 g di latte condensato
4 tazzine di caffè espresso

Procedimento:
● Lo spumino al caffè è facilissimo e velocissimo da preparare, come prima cosa preparate il caffè con la caffettiera o con la macchinetta se non lo avete già pronto e fatelo raffreddare completamente.

● Versate il caffè in uno stampino per ghiaccio e congelatelo. Non appena il caffè si sarà congelato, sformate i cubetti e metteteli all’interno di un frullatore. Aggiungete il latte condensato e frullate i due ingredienti per 30 secondi.

● Lo spumino al caffè è pronto, mettetelo in dei bicchierini e gustatelo subito, è cremoso, freschissimo e troppo buono!

● Tenete sempre in congelatore del caffè per averlo sempre pronto per preparare lo spumino al caffè, così in soli 30 secondi sarà pronto da gustare. Lo spumino al caffè va bevuto subito altrimenti non contenendo panna o altri formaggi cremosi si smonta. Se dovesse rimanere del caffè mischiato al latte condensato, congelatelo e poi frullatelo nuovamente.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spumino al caffè velocissimo 2 ingredienti senza panna”

  1. Ciao !
    Ho provato a fare lo spumino al caffe è stata una vera delusione…….non si è montato……risultutato pessimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org