Spaghetti di zucchine e gamberetti

spaghetti di zucchine e gamberetti Gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono una ricetta molto semplice e veloce da preparare, gustosissima e leggera. In questo piatto la pasta viene sostituita da finti spaghetti di zucchine, quindi questa ricetta è perfetta per chi segue una dieta o per chi vuole un pasto nutriente e gustoso ma con poche calorie. Gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono ottimi da gustare sia caldi che una volta freddi, quindi si prestano benissimo ad essere consumati per un pranzo fuori casa, in ufficio, in spiaggia o dove preferite.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
200 g di gamberetti
5 zucchine
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
un rametto di prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono molto semplici da preparare, come prima cosa sgusciate i gamberetti, lavate le zucchine e tagliatele a julienne. In una padella fate imbiondire uno spicchio di aglio nell’olio extra vergine di oliva ed unite poi i gamberetti, lasciateli cuocere per un minutino.

● Aggiungete le zucchine tagliate a julienne, salate, pepate e sfumate con il vino bianco. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere gli spaghetti di zucchine e gamberetti per cinque minuti, controllate di tanto in tanto la cottura per accertarvi che gli spaghetti di zucchine e gamberetti non si asciughino troppo.

● Gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono pronti, ultimateli aggiungendo prima di spegnere la fiamma un pochino di prezzemolo tritato, sono ottimi da gustare sia caldi che freddi, sono un piatto gustoso, nutriente e leggero, perfetto anche da gustare per un pranzo fuori casa!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org