Sorbetto all’ananas

Il sorbetto all’ananas è un dolcetto da fine pasto super goloso. Ne ho preparati diversi e non poteva mancare il sorbetto all’ananas che è uno dei miei frutti preferiti e adoro mangiarlo soprattutto in estate. Questo sorbetto è goloso e freschissimo, leggero e saporito, perfetto per l’estate, basta tenere un po’ di frutta in congelatore e frullarla al momento, in 30 secondi avrete un dolce che vi rinfrescherà con gusto e senza sensi di colpa, anzi, vi depura 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gananas

Preparazione

  1. ● Il sorbetto all’ananas è super facile e veloce da realizzare, per prepararlo vi serviranno solamente un ananas e un tritatutto (o un frullatore). Sbucciate l’ananas, eliminate la parte centrale e tagliatelo a pezzi.

  2. ● Ponete i pezzettini di ananas all’interno di un sacchettino per alimenti, cercate di non farli attaccare tra loro, così, si triteranno meglio. Chiudete il sacchetto e mettetelo in freezer, l’ananas si dovrà congelare per bene, ci vorranno più o meno un paio di ore.

  3. ● Trascorso il tempo, tirate fuori dal congelatore la frutta pezzettini e mettetela all’interno di un tritatutto o di un frullatore e frullatela per circa 30 secondi, l’ananas dovrà ridursi in una sorta di crema ma non frullatela troppo altrimenti rischierà di sciogliersi, se questo dovesse accadere, mettete il composto nuovamente in congelatore e, non appena si sarà congelato, frullatelo di nuovo.

  4. ● Il sorbetto all’ananas è pronto da gustare, è delizioso e freschissimo!

Note:

Il sorbetto all’ananas si conserva in congelatore, ma vi consiglio comunque di prepararlo al momento perchè non ghiaccia e risulta più buono e cremoso. Per renderlo ancora più goloso, aggiungete un po’ di farina di cocco mentre frullate la frutta, ananas e cocco sono un connubio estivo davvero super!

Altre ricette di sorbetti QUI

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org