Crea sito

Sorbetto alla Nutella in bottiglia

Il sorbetto alla Nutella in bottiglia è davvero super! Avevo voglia di qualcosa di fresco ma gustoso, avevo della panna in frigo che non sapevo come utilizzare e mi si è accesa la lampadina. Ricordando il mio adorato sorbetto al limone in bottiglia (trovate la ricetta cliccando QUI), ho presto di farne una versione più golosa utilizzando la Nutella ed è venuto uno spettacolo! Il sorbetto alla Nutella in bottiglia è freschissimo e super cremoso, lo fate in soli 2 minuti e con soli 2 ingredienti senza sporcare nulla e comettete tutto in bottiglia, agitate ed è subito pronto, va a ruba 😀

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:2 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:4 sorbetti
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Panna fresca liquida (già zuccherata) 250 g
  • Nutella® uno cucchiaio

Preparazione

  1. ● Il sorbetto alla Nutella in bottiglia è super facile e velocissimo da preparare, come prima cosa versate la panna liquida già zuccherata all’interno di una bottiglia di plastica e aggiungete un cucchiaio di Nutella.

  2. ● Chiudete la bottiglia con il tappo e agitatela velocemente per un minutino, la panna si mischierà alla Nutella e si monterà leggermente, acquisendo una consistenza bella cremosa.

  3. ● Il sorbetto alla Nutella in bottiglia è pronto, visto com’è veloce da preparare? Vi consiglio di farlo riposare in frigo prima di gustarlo, bevuto ben freddo è fenomenale!

Note

Il sorbetto alla Nutella si conserva in frigo e si mantiene per 2-3 giorni. Potete tenerlo sempre dentro la bottiglia, prima di servirlo, agitatela per ridare al dolce la giusta cremosità. Se usate una panna fresca non zuccherata, aggiungete 25 g di zucchero insieme agli altri ingredienti. Se volete preparare una versione alcolica di questo sorbetto, aggiungete un paio di cucchiai di liquore secco (come vodka liscia o rum) agli altri ingredienti prima di agitare la bottiglia. In questo caso, potete tenere il sorbetto anche in congelatore e non ghiaccerà grazie proprio alla presenza della parte alcolica.

Vuoi preparare il SORBETTO AL LIMONE in bottiglia? Trovi la ricetta QUI

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org