Sorbetto al melone furbo

Il sorbetto al melone è una ricetta furbissima che adoro. In questo periodo si ha voglia di cibi freschi, gustosi, sani e leggeri e questo è proprio un must. Il sorbetto al melone è pronto in soli 30 secondi ed è fatto solo di tanta buona frutta, niente zucchero, niente uova e niente uova, non cuocete nulla ed è leggerissimo e super fresco, ideale da servire come spuntino e perfetto come dolce dopo cena, è ideale da gustare quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso ma con pochissime calorie. Io ormai lo preparo spesso, va sempre a ruba, non posso più farne a meno!

  • Preparazione: 3 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 sorbetti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Melone 500 g

Preparazione

  1. ● Il sorbetto al melone furbo è super facile e velocissimo da preparare, per farlo dovete semplicemente congelare il melone, non serviranno altri ingredienti, quindi niente zucchero, niente sciroppo e niente uova.

  2. ● Sciacquate il melone, sbucciatelo, eliminate i semi e tagliatelo a pezzi non troppo piccoli. Mettete i pezzetti di frutta all’interno di un sacchetto per alimenti e poneteli in freezer, dovranno congelare, ci vorranno più o meno 3-4 ore.

  3. ● Non appena il melone sarà ben gelato, prelevatelo dal sacchettino ed inseritelo subito all’interno di un mixer o di un tritatutto.

  4. ● Frullate la frutta per 30 secondi ad alta velocità ed ecco pronto in nostro delizioso e freschissimo sorbetto al melone furbo!

Note

Il sorbetto al melone va consumato subito, vi consiglio di farlo sempre al momento di servirlo per averlo della giusta consistenza, tanto ci mettete solo 30 secondi, basta avere la frutta congelata sempre in freezer ed in pochi secondi potrete preparare questa delizia. Se, tuttavia, doveste avere l’esigenza di preparare il sorbetto in anticipo, conservatelo già frullato in freezer.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org