Mini cheesecake furbe

cheesecake finger food

Quante volte vi è capitato di ricevere un invito improvviso o di avere ospiti a cena e non avere tempo per preparare un dolce? Ho ciò che fa per voi: le Mini cheesecake furbe. Sono perfette anche per una festa, un buffet o un aperitivo, le Mini cheesecake furbe sono semplicissimo e velocissime da fare, si realizzano in 5 minuti e sono davvero deliziose e profumate!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare 6 mini cheesecake furbe:
100 g di biscotti
25 g di burro
100 g di panna da montare già zuccherata
150 g di yogurt bianco
marmellata del gusto che preferite (io fragola) q.b.
scorza grattugiata di un limone
biscottini per decorare

Procedimento:
• Le mini cheesecake furbe si realizzano in pochissimo tempo: prima di tutto fate sciogliere il burro a bagnomaria o al microonde amalgamatelo ai biscotti tritati in precedenza e alla scorza grattugiata di mezzo limone. Montante la panna e unite lo yogurt bianco mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, per non far smontare il composto.

• A questo punto potete assemblare le mini cheesecake furbe: su fondo di una piccola ciotolina o di un piccolo contenitore per finger food come quello che ho usato io, disponetene un cucchiaio di biscotti.

• Aggiungete anche la crema di panna e yogurt e ultimate le mini cheesecake furbe con un po’ di marmellata del gusto che preferite. Se la marmellata dovesse essere troppo dura, fatela ammorbidire per qualche secondo scaldandola al microonde o a bagnomaria.

• Decorate infine le cheesecake finger food con un biscottino. Le cheesecake finger food vanno tenute in frigorifero e si conservano fino a 3 giorni. Se usate una panna non zuccherata, montatela con due cucchiaini di zucchero.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Mini cheesecake furbe”

  1. Ciao, sulla ricetta della simil cheesecake finger food manca la quantità del burro. Puoi indicare i quanto devo metterne? Grazie

  2. Lo yogurt dovrà essere zuccherato, immagino? altrimenti la parte bianca sarebbe per niente dolce, invece immagino che un po’ debba esserlo.

  3. ciao, devo fare una cena con aperitivo e un primo e di dolce volevo fare cheesecake finger food ma ho trovato ciotoline 120 cc, secondo voi è sufficiente? Oppure rischio che qualcuno abbia fame? 😀
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org