Crea sito

Rotolini alla Nutella di Pancarrè

rotolini alla nutella di pancarre

I Rotolini alla Nutella sono una ricetta dolce senza cottura velocissima e deliziosa, perfetta per uno spuntino o da preparare quando si ha fretta, anche per un invito improvviso. I Rotolini alla Nutella sono realizzati con il pancarrè e sono un modo alternativo e goloso per gustare il classico ”pane e Nutella”. Vedrete, saranno un successone, i rotolini alla Nutella piacciono proprio a tutti, grandi e piccini! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 5 Rotolini alla Nutella:
5 fette di pancarrè per tramezzini (quello lungo senza il bordo)
Nutella q.b.
cacao amaro q.b.
granella di nocciole q.b.

Procedimento:
• I Rotolini alla Nutella sono velocissimi da preparare, prendete le fette di pancarrè per tramezzini e stendetele leggermente passandoci sopra con un mattarello, in questo modo vi verrà più semplice formare i rotolini. Spalmate ogni fetta di pane per tramezzini con la Nutella e arrotolatela su se stessa, formando così un rollino.

• Proseguite in questo modo per realizzare tutti i rotolini alla Nutella. Vi consiglio di poggiare i rotolini alla Nutella con la parte della chiusura rivolta verso il basso, in questo modo manterranno la forma e non si apriranno.

• I rotolini alla Nutella sono pronti, spolverizzate la superficie con un po’ di cacao amaro e mettete sopra un po’ di granella di nocciole.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

44 Risposte a “Rotolini alla Nutella di Pancarrè”

  1. aridaje con questi involtini!!!quelli salati erano da impazzire….e questi ora che ti devo dure????urlo e basta al solo vedere tutta quella nutella che scende…nutella che non magno da mesi ormai :-(!!!bellissimi,buonissimi,li voglio

  2. Wow! ho trovato il tuo blog grazie alla pagina fb di Sonia Peronaci, wow! le tue ricettine sono bellissime e sembrano altrettanto buone! proverò senz’altro quella dei cornetti senza uova! bravissima! 🙂

  3. Ricette strepitose,favolose,fantastiche,e chi più ne ha più ne metta. Amo tantissimo fare dolci,ma il più delle volte le ricette risultano complicate oppure spiegate male…. ma questo sito e queste ricette,beh: wooooow!
    complimenti….. davvero!

  4. Sono davvero buonissimi!!….cmq vorrei farti una domanda…ma come si fa a far mantenere la nutella morbida??..ogni volta che lo faccio si secca un po troppo…:))

    1. Ciao Roberta, grazie! A me la Nutella non si secca mai, non aggiungo nulla, forse dipende dal forno e dalla funzione che utilizzi per cuocerli, è meglio la ventilata. Comunque sia, puoi far riposare i rotolini per una decina di minuti in frigo prima di cuocerli oppure puoi mischiare alla Nutella qualche goccino di latte o olio di semi 🙂

  5. Ciao Elena, sono Elena :P!
    Mi sono innamorata del tuo blog e questa ricetta fa venire una grande acquolina, spengo tutto e corro a prepararla 🙂
    Domani è il compleanno di mia madre hai un consiglio da darmi per quale dolcino proporre alla cena con tutta la famiglia??

    Graziieeeee !
    Elena :*

    1. Ciao Elena, ma grazie mille, è un piacere conoscerti! Nel blog trovi tanti dolcini facili e veloci, se non vuoi preparare le solite torte ti consiglio le cheesecake finger food: https://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/simil-cheesecake-finger-food/ oopure un bel tiramisu alla Nutella https://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/tiramisu-alla-nutella-senza-uova/, vedi qui, trovi tutte le ricette dolci che ho caricato fino ad ora: https://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/category/dol/. Fammi sapere cosa hai scelto! 🙂

  6. Ciao Elena ho visto le tue ricette e le trovo buonissime e originali. Per caso hai anche una pagina su Facebook ???

  7. Ciao e complimenti
    Volevo sapere se invece dell’uovo col latte, spennello i rotolini con della panna da cucina può andar bene uguale oppure in cottura è meglio l’uovo?

  8. OGGI PATATE ALLO SFINCIONE (PIATTO SICILIANO).
    5/6 PATATE;
    500 GR DI CARNE PER LESSARE A CUBETTONI;
    5/6 POMODORI;
    CACIOCAVALLO SICILIANO FRESCO (300/400GR A DADINI PICCOLI+ 200 GRAMMI DA TAGLIARE A FETTINE);
    MOLLICA FRESCA DI PANE( 200GR);
    300 GR DI CAROTE;
    SALSA IN BOTTIGLIA;
    OLIO DI OLIVA 100/200GR (NATURALMENTE, E SE è DELLA SICILIA è MEGLIO);
    ORIGANO, SALE.
    SBOLLENTARE LE PATATE TAGLIATE A FETTE E LA CARNE FINO A MEZZA COTTURA.
    METTETE IN UNA TEGLIA LASCIANDO UN Pò DI BRODO DELLA SBOLLENTATURA, AGGIUNGETE IL CACIOCAVALLO A CUBETTI, CON MEZZA BOTTIGLIA DI SALSA DI POMODORO, LA MOLLICA, L’ORIGANO, LE CAROTE E FETTINE E IL SALE A GUSTO PERSONALE. MESCOLARE E INFORNARE A 150/170GRADI PER CIRCA MEZZ’ORA, MESCOLANDO OGNI TANTO.
    APPENA COMINCIA LA COTTURA, METTETE SOPRA IL CACIOCAVALLO A FETTINE A ASPETTATE CHE SIA TOSTATO, PRIMA DI TOGLIERE DAL FORNO.
    AH, CHIUDETE BENE LA PORTA DI CASA PERCHè I VICINI, ATTRATTI DAL PROFUMO, SI PRECIPITERANNO PER ASSAGGIARE O TROVERANNO LE SCUSE PER RIMANERE CON VOI A GUSTARE QUESTO PIATTO.
    BUON APPETITO!!!!!

  9. Piuttosto che chiamare la ricetta “Rotolini alla nutella di pan carre´ veramente mi sembrerebbe piu´ corretto dire “Rotolini di pan carre´ alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org