Risotto con crema di spinaci

Il risotto con crema di spinaci è uno dei primi che preparo più spesso in questo periodo. Gli spinaci mi piacciono un sacco e per ora in campagna ne sto raccogliendo un sacco, questa è una dele ricette che preferisco per cucinarli! Il risotto cremoso agli spinaci è leggero ma gustosissimo, si prepara in pochi minuti, senza soffritto e senza burro, provatelo, lo adorerete, piacerà tantissimo anche ai più piccini!

risotto con crema di spinaciEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di riso
250 g di spinaci
50 g di parmigiano grattugiato
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Il risotto con crema di spinaci è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa lavate per bene gli spinaci e metteteli all’interno di una pentola con dell’acqua fredda. Accendete la fiamma e non appena l’acqua comincerà a bollire, prelevate gli spinaci e metteteli all’interno di un boccale.

● Nell’acqua degli spinaci, mettete a cuocere il riso e salate. Mentre il riso cuoce, condite gli spinaci con il parmigiano grattugiato, l’olio extra vergine di oliva, pepe nero, noce moscata (abbondate con la noce moscata, ci sta benissimo, io ne metto una intera) e frullate il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una bella cremina.

● Scolate il riso al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetelo nella pentola, aggiungete la crema di spinaci e versate un po’ di acqua di cottura se necessario.

● Lasciate insaporire il risotto con crema di spinaci per qualche secondo e poi impiattate e gustatelo subito, è leggero, facilissimo e troppo buono!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org