Risotto con crema al salmone

Il risotto con crema al salmone è un primo delizioso, semplice e veloce da realizzare. La festa degli innamorati è alle porte e secondo me un bel risotto non può assolutamente mancare, conquisterete la vostra metà al primo assaggio! Se cercate altre ricette per questa festa, vi consiglio di dare un’occhiata al menù di San Valentino della Galbani, sono una più bella e buona dell’altra!

risotto con crema al salmoneEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 2 persone:
170 g di riso per risotti
100 g di salmone affumicato
50 g di formaggio spalmabile (io Galbani)
un rametto di prezzemolo
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
mezza cipolla
mezzo litro di brodo vegetale
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il risotto con crema al salmone è semplicissimo da preparare, come prima cosa sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela imbiondire in una pentola con l’olio extra vergine di oliva. Unite il riso, fatelo tostare per qualche secondo e poi versate del brodo vegetale, lasciatelo cuocere e accertatevi che il risotto non rimanga mai asciutto.

● Frattempo mettete in un tritatutto il formaggio spalmabile, 50 g di salmone affumicato, il prezzemolo, un pochino di brodo vegetale e frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bella cremina. Tagliate i rimanenti 50 g di salmone a pezzettini.

● Non appena il risotto sarà quasi cotto, conditelo con la crema al salmone e aggiungete anche il salmone affumicato tagliato a pezzettini ed un pochino di pepe nero macinato.

● Lasciate insaporire il risotto con crema al salmone per qualche secondo e poi impiattate, gustatelo caldo e cremoso, è davvero delizioso, sono certa che conquisterete la vostra metà al primo assaggio!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org