Il riso freddo tonno e peperoni è un primo estivo delizioso. Tonno e peperoni è un abbinamento classico e molto amato, nell’insalata di riso è davvero super! Il riso freddo tonno e peperoni è fresco, colorato e saporito, perfetto per un pranzo sfizioso, ideale da portare al mare, in ufficio, al parco o ovunque voi vogliate 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● Il riso freddo tonno e peperoni è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa pulite i peperoni, divideteli a meta, svuotateli e tagliateli a pezzettini, metteteli in una padella con mezzo bicchiere di acqua, coprite con un coperchio e lasciateli cuocere per 10 minuti, salatali, versate un filo di olio e fateli soffriggere per un paio di minuti.
● Unite il tonno sgocciolato, fate insaporire per un minutino.
● Cuocete il riso per insalata di riso in acqua bollente, salate e scolatelo al dente.
● Mettete i peperoni con il tonno in una ciotola, aggiungete il riso, le olive nere denocciolate a pezzettini, la menta tritata, il succo di limone, un filo di olio, pepe nero e mescolate, fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
● Il riso freddo tonno e peperoni è pronto, prima di servirlo vi consiglio di farlo riposare in frigo per almeno 20 minuti, cosi, si insaporirà per bene.
Note:
Il riso freddo tonno e peperoni si conserva in frigo per un paio di giorni. Se non vi poacciono le olive, potete trabquill ometterle.
Altre ricette di insalate di riso QUI