Riso freddo pomodoro e basilico con burrata

Il riso freddo pomodoro e basilico con burrata è un primo delizioso, fresco e nutriente perfetto per un pranzo veloce, ottimo da portare in giro o in ufficio. Io adoro i primi freddi e ho preparato questo piatto in occasione di una gita al mare, per portarlo l’ho messo dentro due vasetti di vetro che trovate in regalo in tutti i Penny Market, basterà raccogliere i bollini con PENNYCard dal 18 Maggio al 27 Agosto. Collezionateli tutti, sono troppo carini e utilissimi, ci sono 4 tipologie di vasetti adatti a mille usi, alimentari e non.
Cercate il Penny Market più vicino a voi, vi aspettano centinaia di prodotti di qualità e a piccoli prezzi, una vasta scelta di frutta e verdura sempre fresca ogni giorno, personale gentile e a vostra disposizione per qualsiasi cosa.

Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato per realizzare questa ricetta:

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per riempire due barattoli da 70 cl (4 persone):
300 g di riso Penny Market
250 g di pomodorini
50 ml di olio extra vergine di oliva
Tre rametti di basilico
Una burrata Cuor di Terra
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il riso freddo pomodoro e basilico con burrata è semplicissimo da preparare, come prima cosa cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata.

● Lavate i pomodorini e metteteli in un tritatutto. Unite l’olio extra vergine di oliva, le foglioline di basilico, sale, pepe e frullate tutti gli ingredienti. Non appena il riso sarà cotto, scolatelo e tenete da parte un pochino di acqua di cottura.

● Condite il riso con il pesto appena realizzato e versate un pochino di acqua di cottura se è necessario. Aggiungete la burrata tagliata a pezzettini e mescolate.

● Il riso freddo pomodoro e basilico con burrata è pronto, mettetelo all’interno dei barattoli e conservatelo in frigo o in un luogo fresco fino al momento di servirlo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Riso freddo pomodoro e basilico con burrata”

  1. Anche noi adoriamo il riso freddo, è ottimo sopratutto d’estate, servito fresco e con ingredienti genuini e semplici. È troppo buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org